ABOUT

Listen. Treat. Repeat.

Brand/Mission

SKIN FIRST® è un brand cosmetico funzionale specializzato in skincare che nasce nel giugno 2019 dalla volontà della Dott.ssa Maria Pia Priore di lanciare una propria linea cosmetica, interamente da lei formulata.

L’approccio è scientifico, funzionale e allo stesso tempo attento alla qualità della texture per rendere unica l’esperienza sensoriale del cliente.

Il brand nasce e cresce su Instagram, trainato dai contenuti originali e dalle ricerche pubblicate dalla Dott.ssa e supportato da una community con una forte identità.

SKIN FIRST® incarna una serie di valori ben precisi, non solo scientifici, e pone al centro dello sviluppo dei propri prodotti gli interessi e i bisogni della community.

La Storia di Skin First

Tutto è iniziato con un sogno nei laboratori dell'Università di Ferrara, luogo nel quale vengono formulati i primi prodotti.

La Dott.ssa inizia a condividere questa sua esperienza attraverso la propria pagina Instagram, dando vita a una vera e propria rubrica (ancora oggi attiva) dove vengono puntualmente approfonditi in modo professionale i principali temi che riguardano il mondo della cosmetica, favorendo una corretta informazione e fornendo consigli sul corretto utilizzo dei prodotti.

Durante il secondo anno del Master la Dott.ssa decide di dare vita al brand SKIN FIRST® lanciando inizialmente solo 4 referenze. Nei mesi successivi le referenze sono salite a 9.

Alla base della realizzazione di ogni prodotto c’è una costante ricerca scientifica, tantissimi test e prove in laboratorio, a cui viene infine abbinata la scelta delle migliori materie prime in commercio.

Il risultato è che i prodotti SKIN FIRST® sono tutti dermatologicamente testati su pelli sensibili, nichel tested e in generale formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Il percorso della fondatrice

La Dott.ssa Maria Pia Priore, da sempre appasionata di beauty e skincare, inizia il suo percorso universitario presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Parma, concentrandosi sulla cosmetologia e discutendo una tesi di laurea intitolata ‘’IL SISTEMA CONSERVANTE NEI COSMETICI: ALTERNATIVE AI PARABENI’’ nel 2017.

La Dott.ssa capisce che dietro la cosmetica c’è una vera e propria scienza e che studiando le formulazioni è possibile ottenere dei prodotti unici, sia dal punto di vista della texture che dal punto di vista funzionale. Sempre nel 2017 avviene l’ammissione al Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche “COSMAST” presso l’Università di Ferrara, che è ritenuto un’eccellenza per lo studio della cosmetologia in Italia e vanta tra i migliori corpo docente nel settore.

Oggi cosmetologa e imprenditrice, la Dott.ssa dedica tutte le sue energie a SKIN FIRST® per la quale non viene lasciato mai nulla al caso.

“L’obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno affinchè SKIN FIRST® sia all’altezza delle aspettative dei clienti e che risponda puntualmente e scientificamente a tutte le esigenze della community.”

Dott.ssa Maria Pia Priore

Follow Me