INFO SU PRODOTTI

INFO SU: PRODOTTI

 

Quali sono i prodotti migliori per me?

 

La Dott.ssa Maria Pia Priore ha sviluppato un apposito test volto a individuare la skincare routine più adatta alle tue esigenze. Esegui il test adesso!

 

Qual è la scadenza di un prodotto una volta aperto?

La scadenza (PaO) è riportata sia sull'etichetta che sull'astuccio. È espressa con un pittogramma a forma di vasetto aperto completato da un numero e la lettera M=mesi.  Il PaO indica l’intervallo di tempo in cui un cosmetico può essere utilizzato, dopo la prima apertura, senza generare effetti indesiderati.

 

 

I prodotti sono Nichel Tested?

 

Si, i prodotti sono Nichel Tested.

 

 

 

I prodotti sono ipoallergenici?

 

Si, i prodotti sono stati formulati con l’intento di ridurre al minimo i rischi di allergia.

 

 

 

Ho la pelle sensibile, posso usare i prodotti SKIN FIRST®?

 

Si, tutti i prodotti sono dermatologicamente testati su volontari preselezionati con pelle sensibile.

 

 

 

Posso utilizzare i prodotti durante la gravidanza e/o l'allattamento?

 

I prodotti Skin First possono essere utilizzati durante la gravidanza e l'allattamento.
Fanno eccezione il Perfezionatore Cutaneo, il Booster Retinolo e il Gel Anti Impurità durante la gravidanza.
Per maggiori info vi consigliamo di chiedere consulto al vostro ginecologo.

 

I prodotti sono testati sugli animali?

 

No, tutti i prodotti SKIN FIRST® non sono testati sugli animali, in conformità con il Regolamento Cosmetico Europeo 1223/2009 che vieta l’immissione sul mercato di prodotti testati su animali. 

 

 

 

I prodotti sono Gluten-Free?

 

La celiachia è una patologia autoimmune del sistema digestivo, che consiste in un’intolleranza alla proteina gliadina, componente del glutine.

Non ci sono correlazioni tra celiachia e prodotti cosmetici. La reazione di intolleranza si scatena dopo ingestione del cibo contenente glutine, ciò significa che la causa risiede in una reazione sistemica (in questo caso ingestione) e non topica (es. applicazione prodotto sulla pelle). Oltretutto, anche se il cosmetico ipoteticamente dovesse contenere glutine, quest’ultimo a causa della sua dimensione, non riuscirebbe ad oltrepassare la barriera cutanea, quindi per un consumatore celiaco non può provocare in alcun modo una crisi, a meno che non venga ingerito.

 

 

I prodotti contengono siliconi e idrocarburi paraffinici (Paraffinum Liquidum, Petrolatum, Paraffin…)?

 

No, i prodotti non contengono né siliconi né idrocarburi paraffinici.

La Dott.ssa Maria Pia Priore essendo formulatrice con una grande passione per la natura, ha scelto di inserire all’interno delle formulazioni oli di derivazione naturale. 

 

 

I prodotti contengono parabeni?

 

No, i prodotti non contengono parabeni. I parabeni sono tra i conservanti più utilizzati nell’industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per la loro notevole efficacia. L’SCCS (Comitato Scientifico per la Sicurezza dei Consumatori), dopo aver condotto numerosi studi riguardante la sicurezza di impiego di tali sostanze, ha confermato la loro non tossicità e la non cancerogenicità. Tenendo presente l’incremento del numero di persone sensibili ai parabeni, ed essendo che i prodotti SKIN FIRST® sono stati formulati con l’intento di ridurre al minimo i rischi di allergie, nelle formulazioni non sono presenti.

 

 

Dove posso acquistare i prodotti SKIN FIRST®?

 

Esclusivamente on-line attraverso il nostro sito.

 

 

Quali sono le modalità di pagamento?

 

Accettiamo il pagamento con tutti i tipi di carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express) e con Paypal.
Non accettiamo pagamenti in contrassegno e bonifico bancario.