CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER SERVIZIO DI CONSULENZA DEDICATO ONLINE
L'offerta e la vendita del servizio di consulenza online dedicato (di seguito, il “Servizio”) sul nostro Ecommerce sono regolate dalle presenti condizioni generali (di seguito “Condizioni Generali”), che disciplinano il rapporto tra Skin First Cosmetics S.r.l. con sede legale in via Lorenzo Mascheroni, 14, Milano - 201445 (MI) avente indirizzo di posta elettronica certificata skinfirstsrl@legalmail.it, partita IVA 11241570966, in persona del legale pro tempore dott.ssa Maria Pia Priore, e-mail skinfirstsrl@legalmail.it (di seguito “Skin First”) e il Cliente.
1. Definizioni
I termini e le espressioni elencati di seguito hanno il significato ivi specificato. Resta inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa:
Consumatore: qualsiasi persona fisica che opera sull'E-commerce per scopi non riferibili ad alcuna attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, con un'età pari o superiore a 18 (diciotto) anni.
Cliente: qualsiasi Consumatore che acquista uno o più Prodotti attraverso l'E-commerce, in conformità alle Condizioni Generali.
E-commerce: indica il negozio virtuale disponibile all'URL <https://www.skinfirstcosmetics.it/> attraverso il quale è possibile acquistare il Servizio.
Parti: indica Skin First e il Cliente congiuntamente.
Servizio: si il servizio di consulenza online dedicato tramite il quale il Cliente, prenotando previamente un appuntamento, riceverà una consulenza di un esperto al fine di un ottenimento di un protocollo dermocosmetico.
Area Personale: indica quella parte dell'E-commerce, ad uso esclusivo del Cliente, attraverso la quale il Cliente può avere accesso a specifiche funzioni fornite da Skin First, previa autenticazione.
Sito Web: si intende il seguente sito web: <https://www.skinfirstcosmetics.it/>
2. Oggetto
Le Condizioni Generali regolano la vendita online del Servizio da parte di Skin First al Cliente.
Le caratteristiche essenziali del Servizio sono illustrate nella scheda prodotto dedicata fornita sull’Ecommerce.
Skin First farà quanto ragionevolmente possibile per garantire che le recensioni del Servizio pubblicate dagli utenti sul Sito Web siano effettivamente Consumatori che abbiano acquistato e utilizzato il Servizio. Le recensioni pubblicate sul Sito Web potrebbero non essere completamente verificate e/o corrispondere completamente alla realtà, anche per ragioni tecniche.
Skin First offre la vendita dei propri Prodotti e svolge la propria attività di vendita online esclusivamente a Clienti che sono Consumatori.
Se il Cliente non è un Consumatore, è invitato ad astenersi dall'effettuare qualsiasi acquisto attraverso l'E-commerce.
In conformità alla propria politica commerciale, Skin First si riserva il diritto di non dare seguito a qualsiasi ordine non proveniente da un Consumatore o, in ogni caso, a ordini non conformi alla propria politica commerciale, a sua esclusiva discrezione.
Skin First si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiano insoliti in relazione alla frequenza degli acquisti.
Al Cliente è fatto espresso divieto di rivendere, noleggiare, affittare, cedere a qualsiasi titolo e per qualsiasi scopo commerciale e/o professionale il Servizio acquistati nell'Ecommerce.
3. Conclusione dell'acquisto
3.1 Registrazione: per acquistare il Servizio forniti dall'E-commerce è possibile procedere previa registrazione o come utente ospite. Per registrarsi, il Cliente dovrà compilare e inviare accuratamente l'apposito modulo attraverso gli strumenti di volta in volta messi a disposizione, indicando i propri dati personali negli appositi campi. Il Cliente assicura che le informazioni ed i dati personali forniti durante la procedura di registrazione e in una fase successiva sono complete e veritiere.
La registrazione sarà effettiva solo quando il Cliente riceverà l'e-mail di conferma e aprirà il link in essa contenuto. Al termine di questa procedura, verrà creata un'Area Personale per il Cliente, che potrà vedere i propri acquisti, controllare la propria lista dei desideri e modificare le proprie credenziali. Le credenziali di registrazione, così come l'accesso all'Area Personale, saranno utilizzate esclusivamente dal Cliente e non saranno mai cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle riservate e a fare in modo che nessuno possa avervi accesso, adottando altresì ogni opportuna misura di sicurezza al fine di ridurre al minimo il rischio di eventuali accessi non autorizzati, vietati e non idonei all'Area Personale, segnalando tempestivamente a Skin First ogni qualvolta sospetti un uso improprio o un accesso non autorizzato o vietato all'Area Personale.
3.2 Conclusione dell'acquisto: dopo la registrazione, sarà possibile iniziare la procedura di acquisto. Prima di procedere, il Cliente dovrà leggere le Condizioni Generali, con particolare attenzione alle clausole di recesso, nonché stamparne una copia cartacea e salvarne una copia su un dispositivo di memorizzazione permanente che consenta al Cliente di conservare le informazioni a lui riferite, di accedervi in futuro per un periodo di tempo adeguato e di riprodurre identicamente i dati memorizzati.
Per eseguire l'acquisto dei Prodotti sull'E-commerce, il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine elettronico, selezionare il giorno e l’orario per prenotare l’appuntamento e trasmetterlo a Skin First, per via telematica, seguendo le istruzioni fornite nell'E-commerce.
Resta inteso che Skin First provvederà a segnalare fin da subito se la data e l’orario selezionato dal Cliente siano o meno disponibili. Nel caso in cui, la data e l’orario selezionato dal Cliente non siano disponibili, il Cliente non potrà procedere ad inviare il modulo d’ordine prima di aver modificato il giorno e la data.
Prima di inviare il modulo d'ordine, il Cliente deve rilevare e correggere eventuali errori di compilazione dei dati, verificando il Prodotto scelto. Nel caso in cui i dati non siano conformi, è possibile modificarli cliccando sul pulsante "modifica dati". In ogni caso, al fine di tutelare maggiormente il Cliente, Skin First gli invierà via email una ricevuta dell'ordine di acquisto con un riepilogo delle informazioni contenute nel modulo d'ordine. Il Cliente dovrà verificare l'avvenuta consegna della documentazione, controllando, se necessario, la propria casella di posta elettronica indesiderata.
Il Cliente dovrà inoltre verificare il prezzo finale, prima di inviare il relativo modulo d'ordine, fermo restando che il prezzo applicato al Servizio sarà quello visualizzato sul Sito Web al momento dell'ordine da parte del Cliente.
Il contratto per l'acquisto del Servizio, con piena applicazione ed efficacia delle Condizioni Generali, si intenderà concluso nel momento in cui Skin First riceverà il pagamento da parte del Cliente, previa trasmissione telematica del modulo d'ordine debitamente compilato.
Con l'invio del modulo d'ordine e il pagamento dell'importo dovuto, il Cliente conferma di aver compreso le Condizioni Generali, nonché ogni ulteriore informazione fornita nell'E-commerce.
Alla conclusione dell'acquisto ai sensi delle Condizioni Generali, Skin First prenderà in carico l'ordine di acquisto.
Le lingue disponibili per la stipula delle Condizioni Generali sono: italiano.
Occasionalmente possono verificarsi inconvenienti legati alle disponibilità del consulente. In tali circostanze, Skin First informerà tempestivamente il Cliente via email e gli offrirà la possibilità di selezionare una nuova data e un nuovo orario.
4. Prezzi
I prezzi del Servizio sono comprensivi di IVA.
I prezzi dei Prodotti, le tasse e le imposte incluse, sono elencati nella scheda del Prodotto.
I prezzi indicati nella scheda prodotto sono validi fino al termine della procedura di acquisto.
Se il prezzo del Servizio è in sconto e vengono visualizzati la percentuale di sconto e/o il prezzo originale, queste informazioni saranno riferite al prezzo normalmente applicato sull'Ecommerce.
5. Termini di pagamento
Il Cliente potrà pagare l'importo dovuto attraverso gli strumenti di pagamento indicati nell'E-commerce, tra cui carta di credito, carta di debito, PayPal, Satispay, Google Pay, Apple Pay, Klarna, carte prepagate. Sono accettate le carte di credito dei seguenti circuiti: VISA, MasterCard.
Skin First si riserva il diritto di modificare o implementare gli strumenti di pagamento a disposizione del Cliente, fermo restando che gli strumenti di pagamento disponibili saranno quelli elencati sull'E-commerce al momento della trasmissione dell'ordine da parte del Cliente.
In caso di utilizzo di carta di credito, l'addebito del prezzo al Cliente avviene una volta verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione all'addebito da parte della società emittente della carta di credito utilizzata dal Cliente.
I dati della carta di credito inviati durante il processo d'ordine sono protetti e vengono trasmessi direttamente alla banca che gestisce il pagamento. Il pagamento avviene direttamente su un server sicuro, con chiave di crittografia SSL, per garantire l'assoluta sicurezza della transazione.
In caso di pagamento con PayPal/Satispay/Klarna, al momento della trasmissione dell'ordine da parte del Cliente, la sessione web verrà trasferita sul sito sicuro di PayPal/Satispay/Klarna. Su tale sito il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo dovuto utilizzando il proprio conto PayPal/Satispay/Klarna e secondo i termini e le condizioni del servizio PayPal/Satispay/Klarna, sottoscritti in quel momento o in precedenza. L'addebito del prezzo sul conto PayPal/Satispay/Klarna avviene contestualmente alla trasmissione della conferma d'ordine. Il prezzo dei Prodotti non può variare in nessun caso in base allo strumento di pagamento scelto.
6. Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno dell’acquisto. Farà fede la data del pagamento del Servizio.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante l’invio a Skin First di una comunicazione contenente l’espressa dichiarazione di voler far valere il diritto di recesso dal contratto di acquisto, nonché il relativo numero d’ordine che si intende recedere. Tale comunicazione deve pervenire entro le 24 (ventiquattro) ore lavorative prima dell’appuntamento.
Per far valere il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo:
Skin First Cosmetics S.r.l.
Via Lorenzo Mascheroni, 14
20145 - Milano (MI).
Ai fini della contestazione dei termini di cui sopra, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione entro il periodo indicato.
Nella comunicazione vanno incluse le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome del cliente;
- Indirizzo del cliente;
- Numero Ordine e data di acquisto;
- Descrizione servizio prenotato, quantità, motivo dell’annullamento e relativo importo versato.
Se il Cliente recede dal contratto di acquisto ai sensi delle Condizioni Generali, gli saranno rimborsati tutti i costi già pagati a Skin First, senza alcun ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Skin First è stata informata della decisione di recesso.
Resta intesa che una volta usufruito del servizio, prima del termine sopra indicato, il Cliente
decadrà dal diritto al ripensamento. Ugualmente, qualora il Cliente non si dovesse presentare all’appuntamento all’ora e al giorno indicati in fase di prenotazione, quest’ultimo decadrà dal diritto al ripensamento.
7. Misure di sicurezza
Al fine di garantire che la carta di credito, di debito o di addebito del Cliente non venga utilizzata senza il suo consenso, Skin First convaliderà il nome, l'indirizzo e le altre informazioni personali fornite durante la procedura d'ordine con database di terze parti appropriati, in conformità con l’informativa privacy di Skin First. Nell'esecuzione di tali controlli, le informazioni personali fornite dal Cliente possono essere divulgate a un'agenzia di riferimento creditizio registrata, che può conservare una registrazione di tali informazioni. Questo viene fatto solo per confermare l'identità del Cliente, non viene eseguito un controllo del credito e la valutazione del credito del Cliente non sarà influenzata.
Se un ordine effettuato dal Cliente è considerato fraudolento o comunque effettuato in violazione delle Condizioni Generali, la vendita sarà immediatamente annullata e, nel caso in cui eventuali somme siano già state addebitate al Cliente, saranno rimborsate entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla relativa comunicazione.
8. Modalità di svolgimento del Servizio
A seguito della prenotazione e successivo acquisto del servizio di "Videoconsulenza 1:1 e Protocollo Skincare" da parte del cliente, questo riceverà una email di conferma dell’appuntamento in cui sarà riportato il link a cui si dovrà collegare, nel giorno ed orario dell’appuntamento, per effettuare la videochiamata con il Consulente Scientifico. La videoconsulenza avrà una durata di 15 minuti, durante i quali il Consulente Scientifico potrà fare delle domande al cliente al fine di poter inquadrare le esigenze cutanee di quest’ultimo e consigliare i prodotti e la frequenza di utilizzo che riterrà più adatti. Durante la videoconsulenza, il Consulente Scientifico compilerà un protocollo dermocosmetico personalizzato sulle esigenze del cliente, che verrà inviato tramite email a quest’ultimo una volta conclusa la videochiamata. Non sono previsti ulteriori contatti diretti tra cliente e Consulente Scientifico.
Il servizio di videoconsulenza viene effettuato da Consulenti Scientifici (Farmacisti o Chimici) incaricati da Skin First, con esperienza in ambito cosmetico e piena conoscenza dei prodotti in vendita sul sito E-commerce di Skin First.
Qualora la piattaforma video tramite la quale è previsto lo svolgimento della consulenza online non dovesse funzionare come previsto, sarà premura di Skin First fornire uno strumento alternativo per la gestione della videochiamata. Nel caso in cui questa soluzione non fosse percorribile, Skin First si metterà in contatto con il cliente per concordare una soluzione alternativa tra la riprogrammazione dell’appuntamento o il rimborso del costo già pagato dal cliente.
Qualora il Cliente intendesse modificare la data e/o il giorno dell’appuntamento dovrà renderlo noto a Skin First entro e non oltre 24 (ventiquattro) ore lavorative prima dell’appuntamento. In tal caso, al Cliente verrà data la possibilità di prenotare un nuovo appuntamento. Resta inteso che il Cliente potrà modificare la data e/o l’orario una sola volta.
In caso di imprevisti, il Cliente sarà tenuto a contattare Skin First al seguente indirizzo email servizioclienti@skinfirst.it A seguito di una valutazione di Skin First dell’imprevisto del Cliente, Skin First potrà fornire un voucher del valore del servizio di consulenza acquistato. Tale codice sconto potrà essere usato per prenotare un’altra consulenza sull’Ecommerce.
8.1 Erogazione del Codice sconto di 15€: Al termine della consulenza, il Cliente avrà diritto ad un codice sconto pari a 15€ valido su un ordine minimo di 80€ (spese di spedizione escluse). Questo codice sconto potrà essere utilizzato una sola volta, su un ordine successivo alla videoconsulenza effettuato sul sito www.skinfirstcosmetics.it. Il codice non sarà cumulabile con altri codici sconto o promozioni attive e sarà applicabile su tutti i prodotti ad eccezione di: Stick Labbra Idratante, accessori, Kit e Gift Card Digitale. Il codice sconto è valido fino al 31/12/2023.
Il codice sconto verrà inviato tramite email all'indirizzo email fornito dal cliente in fase di acquisto della videoconsulenza.
9. Avvertenze in merito al protocollo dermocosmetico
A seguito della consulenza, il consulente provvederà a redigere e a rilasciare al Cliente un protocollo dermocosmetico nel quale verranno indicati i prodotti da utilizzare e il modo d’uso degli stessi.
Qualora il Cliente stia seguendo una cura dermatologica, stia assumendo farmaci o abbia particolari patologie diagnosticate è pregato di contattare il proprio medico per valutare che l’utilizzo dei prodotti elencati nel protocollo dermocosmetico non possano creare effetti indesiderati relativamente a eventuali cure già in essere e/o a patologie diagnosticate.
10. Legge applicabile e Foro competente
Le Condizioni Generali e ogni contratto di acquisto concluso tra le Parti sono regolati dalla Legge Italiana, fatta salva ogni altra legge imperativa prevalente nel paese di residenza del Cliente.
In caso di controversia derivante dall'interpretazione e/o dall'applicazione delle Condizioni Generali, sarà competente il Foro del Consumatore, ossia il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
11. Risoluzione alternativa delle controversie
La risoluzione alternativa delle controversie è un processo in cui un organismo indipendente esamina i fatti di una controversia e cerca di risolverla, senza che il Cliente debba rivolgersi a un tribunale. Se il Cliente non è soddisfatto del modo in cui Skin First ha gestito un reclamo, può presentare un reclamo per la risoluzione online alla piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione europea.
12. Reclami
Per qualsiasi reclamo, si può contattare direttamente Skin First, con le seguenti modalità:
- compilando e inviando il modulo disponibile al seguente URL: https://www.skinfirstcosmetics.it/pages/contatti;
tramite email al seguente indirizzo: servizioclienti@skinfirst.it.
13. Privacy
Il Cliente deve prendere visione dell’informativa privacy sull'E-commerce nell'area Privacy Policy.
14. Contatti
I Clienti possono contattare direttamente Skin First scrivendo a: servizioclienti@skinfirst.it oppure attraverso l'E-commerce compilando il form disponibile nella pagina: https://www.skinfirstcosmetics.it/pages/contatti.