Spedizioni

Costi di spedizione in Italia 

Le spese di spedizione variano in base al corriere selezionato al checkout. Ogni corriere offre determinati servizi che sono riepilogati nel relativo box al checkout.

- Bartolini (BRT): 4,20€ per ordini inferiori a 50€, 0,50€ per ordini pari o superiori a 50€.

- GLS: 3,90€ per ordini fino a 50€, gratuito per ordini superiori a 50€.

- InPost: 3,90€ per ordini fino a 50€, gratuito oltre 50€. Al checkout puoi scegliere il locker o il punto di ritiro più comodo vicino al tuo indirizzo di spedizione.

- DHL: 8€ per ordini fino a 50€, 4,10€ per ordini superiori a 50€.

Nota generale: per tutti i corrieri, per ordini pari a 8€ è previsto un contributo di 10€; per ordini inferiori a 8€, il contributo richiesto è di 20€.

Tempi di spedizione e consegna
Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14:30 vengono allestiti e partono il giorno stesso, ad eccezione di quelli affidati a InPost che saranno evasi in giornata solo se ricevuti entro le 12:00. Tutti gli ordini effettuati dopo le 14:30 (o dopo le 12:00 con InPost) vengono allestiti e partono il giorno lavorativo successivo (sono quindi esclusi Sabato e Domenica).

Il tempo di consegna è di 24-48h salvo zone remote e isole. Tutte le spedizioni avvengono a mezzo corriere espresso.
Per acquisti effettuati in periodi specifici caratterizzati da promozioni e in periodi festivi (es. Natale) potrebbe non essere garantita la consegna in 24/48h. Skin First e i suoi partner si impegneranno comunque affinché gli ordini vengano spediti il prima possibile.

È possibile riprogrammare la consegna?

- BRT: è possibile riprogrammare la consegna per un giorno diverso da quello previso o presso un Fermopoint.

- GLS: è possibile riprogrammare la consegna per un giorno diverso da quello previsto o presso un GLS Shop.

- DHL: è possibile riprogrammare la consegna per un giorno diverso da quello previsto, ad un indirizzo di consegna alternativo o presso un DHL Servicepoint.

È sufficiente attendere il messaggio di conferma spedizione da parte del corriere e cliccare sul link per personalizzare la consegna.

È possibile dirottare la consegna presso un punto di ritiro?
Con Bartolini, GLS e DHL puoi scegliere di far recapitare il tuo ordine presso un Fermo Point, GLS Shop o DHL Servicepoint. È sufficiente attendere il messaggio di conferma spedizione da parte del corriere e cliccare sul link per personalizzare la consegna.

Con InPost puoi scegliere il punto di ritiro o il locker al momento dell’acquisto; una volta confermato l’ordine, questa scelta non può essere modificata.

Sono attive le spedizioni all’estero?
Attualmente spediamo nei seguenti Paesi con i corrieri DPD e DHL:

- ZONA 1: Austria, Germania, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Danimarca, Spagna (ad eccezione delle Isole Baleari, Canarie, Ceruta e Melilla).

Costo DPD: 8,90€ per ordini inferiori a 120€, gratuita per ordini pari o superiori a 120€

Costo DHL: 15€ per ordini inferiori a 120€, gratuita per ordini pari o superiori a 120€

- ZONA 2: Portogallo (ad eccezione di Madeira e Azzorre), Croazia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia.

Costo DPD: 11,90€ per ordini inferiori a 150€, gratuita per ordini pari o superiori a 150€

Costo DHL: 15€ per ordini inferiori a 150€, gratuita per ordini pari o superiori a 150€

- ZONA 3: Bulgaria, Finlandia, Romania, Eire, Lituania.

·      Costo DPD: 17,90€ per ordini inferiori a 200€, gratuita per ordini pari o superiori a 200€

·      Costo DHL: 15€ per ordini inferiori a 200€, gratuita per ordini pari o superiori a 200€. I tempi di consegna per l'estero vanno dai 4 ai 6 giorni lavorativi.


Stiamo lavorando per attivare le spedizioni in UK e Svizzera. Stay tuned!