Listen. Treat. Repeat.

La nostra missione è semplice: aiutarti a mantenere una pelle sana mirando a risultati tangibili e realistici, anche se non immediati. Ogni giorno ascoltiamo le esigenze della nostra community al fine di crescere insieme.

“Skin First incarna una serie di valori ben precisi, non solo scientifici, e pone al centro dello sviluppo dei propri prodotti gli interessi e i bisogni della community.”

dott.ssa Maria Pia Priore

Formulazione

I cosmetici SKIN FIRST®, specializzati nella cura della pelle, nascono dall’approccio scientifico e accademico della Dott.ssa Maria Pia Priore, che si occupa in prima persona della formulazione dei prodotti, ricercando le sostanze funzionali più performanti, per le quali ci sia consolidata letteratura scientifica a supporto. Il risultato è una gamma di prodotti dermatologicamente testati su pelli sensibili, nichel tested e formulata al fine di ridurre al minimo il rischio di allergie.

Palmitoyl Tripeptide-5

Ingredienti

É importante studiare e ottenere sinergie tra le sostanze funzionali che vengono inserite in elevata concentrazione nelle formule. Una volta definito questo aspetto, si passa ad analizzare come veicolare queste sostanze sulla pelle, al fine di massimizzarne i benefici. In questo passaggio l'attenzione sulla percezione sensoriale del prodotto è fondamentale, in modo da ottenere una texture impeccabile e scegliendo profumazioni ipoallergeniche -alcuni prodotti non contengono profumo. Ognuno di questi passaggi è affrontato con estrema attenzione, con l’obiettivo dichiarato di ottenere i migliori risultati.