-
Shop
- Categoria
- Esigenza
- Sostanza Funzionale
- Accessori
- Gift Card Digitale
- Tutti i prodotti
- SKIN FIRST® Academy
- Programma Fedeltà
- Face Decoder
- Blog
- About
sostanza funzionale
COSA SONO GLI ALFA-IDROSSIACIDI?
Gli AHA sono acidi esfolianti organici idrosolubili e sono presenti in natura in molti cibi e zuccheri del latte. Tra gli AHA troviamo l'acido glicolico, l'acido lattico, l'acido malico, l'acido tartarico, l'acido citrico, acido mandelico e l’acido piruvico.
I fattori che influenzano la sicurezza e l'efficacia dei prodotti AHA sono la concentrazione, il pH, il tempo di esposizione e la quantità di acido libero presente. Per questo, li devi usare con cautela onde evitare possibili reazioni avverse, come gonfiore, bruciore e prurito. Il nostro consiglio è sicuramente non esagerare con concentrazioni troppo elevate e con i tempi di esposizione.
A COSA SERVONO?
Grazie alla loro azione esfoliante vengono solitamente applicati sotto forma di peeling superficiali e di media profondità per trattare acne, cicatrici, melasma, iperpigmentazione, macchie senili e seborrea.
Possono, inoltre, migliorare la pelle soggetta a rugosità, aumentando la sintesi di glicosaminoglicani e ispessendo la pelle, oltre ad aumentare la sintesi di collagene.
Alcuni AHA sono noti anche per la loro azione idratante se impiegati nella corretta concentrazione; un esempio è l’acido lattico che è già presente nella nostra pelle e ha un favoloso potere idratante.
IN QUALI PRODOTTI PUOI TROVARLI?
Gli AHA si trovano solitamente in prodotti come tonici, sieri e anche detergenti: fai attenzione quindi a non utilizzare troppi prodotti nella tua skincare che li contengano. Potrebbero rivelarsi irritanti e non tollerabili dalla tua pelle.

GEL ANTI IMPURITÀ
GEL ANTI IMPURITÀ
Gel anti brufoli con Acido Salicilico, Acido Piruvico e Acido Glicolico da applicare localmente sulle impurità cutanee.