guida skincare

PATCHES ANTI IMPURITÀ IN IDROCOLLOIDE

idrocolloide

Come funzionano e come si utilizzano i “Cerotti per brufoli”

Acne, brufoletti e impurità sono problematiche cutanee sempre più diffuse: anche tu sei sempre alla ricerca di nuovi prodotti per trattarle? Tra le ultime novità sul mercato stanno spopolando i patches anti acne, cerotti per brufoli ad applicazione locale.

IDROCOLLOIDE: UN PO' DI STORIA

Negli anni '80 è stata sviluppata un'innovativa tecnologia, l’idrocolloide, utile a creare un ambiente umido ottimale per la guarigione delle ferite.

Questo sistema sfruttava agenti gelificanti, come la pectina o la gelatina (nota però che i nostri Patches Anti Impurità sono formulati senza gelatina e sono adatti ai vegani!), per agevolare l'estrazione di pus e fluidi dall'area lesa.

Questo rivoluzionario approccio alla cura delle ferite ha iniziato a guadagnare risonanza alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90, facendo emergere una vasta gamma di prodotti accompagnati da studi scientifici e clinici che ne approfondivano i benefici.

Al giorno d'oggi la comunità medica accetta e riconosce i benefici della guarigione di ferite in un ambiente umido, concordando sul fatto che tale metodo superi le tradizionali medicazioni asciutte.

PATCHES ANTI IMPURITÀ
PATCHES ANTI IMPURITÀ

Cerotti per brufoli realizzati in idrocolloide, da applicare localmente per velocizzarne la scomparsa.

COSA SONO I PATCHES IN IDROCOLLOIDE?

I cerotti per brufoli e l'idrocolloide sono diventati popolari in Corea e in Asia circa 10 anni fa ed ora hanno raggiunto anche il mercato globale.

I patches per le imperfezioni sono essenzialmente dei piccoli "adesivi" da applicare sui brufoli per aiutare ad assorbirne il contenuto e incoraggiarne la guarigione.

Leggi di più Leggi di meno

A COSA SERVONO I PATCHES?

Quando applicato su un brufolo, il cerotto idrocolloidale fa due cose:

1. protegge il brufolo, fornendo un ambiente umido che rimane pulito. Lo strato esterno del cerotto permette di mantenere pulita l'area impedendo ai microbi, come i batteri che causano infezioni, di penetrare nell'imperfezione.

2. aiuta ad assorbire sebo e batteri dall'interno del brufolo, velocizzandone quindi la scomparsa.

PATCHES ANTI IMPURITÀ DI SKIN FIRST: COME SI UTILIZZANO?

I nostri Patches Anti Impurità sono realizzati al 100% in idrocolloide.

La confezione contiene 44 cerotti, di cui 20 a forma di fiore e stella (per rendere più cool le tue impurità eh eh) nelle colorazioni verde e viola, e altri 24 trasparenti e in tre dimensioni.

Sono adatti a tutti i tipi di pelle che presentano brufoli e impurità.

Come si usano? Semplicissimo: applica il patch su pelle pulita e asciutta con una leggera pressione e lascia agire localmente dalle 4 alle 8 ore. In seguito, staccalo delicatamente e sostituiscilo con uno nuovo, se necessario.

Buona Skincare!

Dottoressa Maria Pia Priore