Confidiamo che ormai tu sappia che non bisogna MAI andare a letto truccat*! Ma quale struccante utilizzare?
Ce ne sono tanti e possono essere arricchiti con ingredienti attivi dalle proprietà purificanti, adatti a pelli grasse o idratanti e lenitivi per le pelli secche.
TIPOLOGIE DI STRUCCANTE
Gli struccanti adatti al viso comprendono:
• Acqua micellare: a base acquosa, permettono di rimuovere i residui di trucco molto delicatamente da viso, occhi e labbra.
• Latte detergente: è un fluido cremoso che rispetta lo strato protettivo della pelle, grazie ad ingredienti lenitivi ed emollienti.
• Formulazioni bifasiche: adatte principalmente al trucco water-proof
• Oli, gel e burri struccanti: adatti alle pelli più secche e sensibili
CONSIGLI UTILI!
Se ti trucchi, la cosa migliore che puoi fare è struccarti con il prodotto struccante che desideri e poi detergere. Molte aziende cosmetiche formulano detergenti che lavorano anche come struccanti: controlla l’etichetta e scegli queste formulazioni solo quando hai poco tempo per la skincare.
Leggi l’etichetta anche per un altro motivo: il prodotto deve poter essere utilizzato a livello del contorno occhi, quindi, deve essere testato per l’uso oftalmologico. In questa zona, ricordati sempre di non strofinare ma massaggia delicatamente!
E LE SALVIETTE STRUCCANTI?
Anche se sono molto comode, il nostro consiglio è di non usare le salviette struccanti, se non in mancanza di alternative. Creano irritazioni, arrossamenti, danneggiano la barriera cutanea e si lasciano dietro sempre dei residui di trucco.
Olio detergente struccante per viso con formula innovativa "Gel to Milk". Pulisce completamente la pelle e rimuove il make-up, anche quello di tipo waterproof.